Decolla il precampionato della Openjobmetis: derby con Milano sul campo di Cagliari

Sabato 11 alle ore 18 la prima amichevole ufficiale della squadra di Brase nel quadrangolare del capoluogo sardo. Assenti Owens e Reyes, Ross convocato. Nell'altra gara si sfidano Sassari e Panathinaikos. Dal 22 al 24 riapre la campagna abbonamenti

Ax Armani Exchange – Openjobmetis Varese 95-77

Per la prima volta in stagione, staff e giocatori della Pallacanestro Varese salgono in aereo per andare a giocare una partita, anzi due. I biancorossi inaugurano infatti in Sardegna il proprio precampionato partecipando al prestigioso torneo internazionale “City of Cagliari” giunto alla 12a edizione e organizzato dal comitato regionale della FIP.

Si tratta di un quadrangolare nel quale la Openjobmetis disputerà la propria semifinale alle 18 di sabato 10 settembre contro i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano; in serata invece (20,30) il Banco Sardegna Sassari affronterà i greci del Panathinaikos Atene, compagine di Eurolega alla prima partecipazione al torneo sardo. Per Varese quindi una platea di avversari di tutto rispetto: domenica sono in programma le due finali – negli stessi orari – e strappare un successo non sarà cosa semplice.

I risultati – sia positivi sia negativi – andranno comunque presi con le molle, sia perché tutte le squadre sono ancora nella prima fase di preparazione (alcune più avanti, alcune più indietro) sia perché tra infortuni e competizioni internazionali gli allenatori non hanno ancora a disposizione i gruppi al completo. La Openjobmetis sarà in campo senza due stranieri: il pivot Tariq Owens sta recuperando da un fastidio muscolare e attende di rientrare (a inizio settimana l’esame decisivo) mentre Justin Reyes è impegnato in AmeriCup con il Porto Rico, eliminato dagli USA ieri a fil di sirena da un canestro dell’ex avellinese Norris Cole (gli States non schierano i giocatori NBA). È invece convocato Colbey Ross dopo gli accertamenti al ginocchio che non hanno riscontrato danni; vedremo quale sarà il minutaggio assegnato al play americano.

L’Olimpia non avrà i tanti azzurri impegnati agli Europei ma la rosa di stranieri (più Alviti) a disposizione di Messina fa letteralmente paura: salvo defezioni infatti, Milano avrà l’ex Brandon Davies (prelevato dal Barcellona), i confermati Hines, Shields e Hall, i nuovi Baron, Mitrou Long e Pangos e via dicendo. Uno squadrone che tasterà subito il polso della cavalleria leggera affidata a Matt Brase, già avversario in panchina di Messina (entrambi da vice) in alcune sfide della Southern Division della NBA (l’uno a Houston e l’altro a San Antonio).

Dopo l’esperienza in Sardegna, la Openjobmetis farà ritorno a casa per preparare un altro confronto con Milano: giovedì 15 settembre (ore 21) a Desio ci sarà in palio il tradizionale “Trofeo Lombardia”. L’elenco delle amichevoli è riportato al link sottostante; il file sarà aggiornato dopo ogni partita con risultati e migliori marcatori.

TRE GIORNI PER ABBONARSI

La società intanto ha annunciato la prevista riapertura settembrina della campagna abbonamenti denominata “Restart Together”. Chi intende acquistare la tessera stagionale per le partite della Openjobmetis ha tempo giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 settembre presso il Pallacanestro Varese Store, ovvero il negozio che si trova all’ingresso del parterre del palazzetto. Giovedì e venerdì la campagna sarà aperta tra le 16 e le 19,30; sabato invece dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Le tariffe e le modalità di adesione sono disponibili CLICCANDO QUI.

 

Mercato, amichevoli, novità e conferme della Openjobmetis Pallacanestro Varese 2022-23

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 09 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.