Gli Ska-P chiudono la stagione di concerti al Carroponte

La più importante band ska-punk d'Europa, famosa per il suo "Vals del Obrero", domenica 25 settembre chiuderà la stagione di concerti estivi del palco di Sesto San Giovanni

Ska P

Si chiude “in levare” la stagione di concerti del Carroponte di Sesto San Giovanni, uno dei palchi all’aria aperta più amati dagli appassionati di concerti.

Gli Ska-P tornano a Milano, o meglio nella Città Metropolitana, domenica 25 settembre per un grande concerto e per salutare l’Italia sulle note di chitarre, trombe e dei tanti brani che hanno reso la formazione di Madrid, la più conosciuta e importante band ska-punk d’Europa (il nome della band nasce proprio dall’unione delle due generi, a formare la parola “escape”, ovvero “fuga”, intesa dal “sistema”) grazie agli oltre 25 anni di attività alle spalle tra il “Vecchio Continente” e Sud America e numerosi LP sfornati.

La data del Carroponte sarà l’occasione per rivivere la carriera della band del Vals del Obrero (Il Waltz dell’Operaio) e godersi nuovamente dal vivo la loro caratteristica miscela esplosiva di ska, punk, reggae e rock. I testi degli Ska-P sono famosi per l’impegno sociale e politico di cui sono intrisi, a partire dalla vera e propria hit Cannabis (più conosciuto come «Legalización») fino ai recenti singoli Jaque al rey e l’ultimissimo Estimado John, una fantastica dedica al fondatore dei Beatles, John Lennon. Una lettera “musicale” con la quale la band spagnola risponde al famoso pezzo Imagine, un brano che si allontana dal suono sperimentale degli ultimi dischi in studio della band (99% e Game Over) per tornare ad un semplice e catchy ska-punk che ricorda le tracce di dischi come Planeta Eskoria o Que Corra la Voz.

A distanza di 5 lustri dal loro esordio gli Ska-P si confermano una realtà unica nel panorama mondiale, capaci di attirare ai loro concerti vecchi fans ormai cresciuti e giovani, trasformando il loro concerto in una festa a base di musica e riflessione sociale. Ad aprire la serata del 25 Settembre la storica UK punk band Peter & the Test Tube Babies e soprattutto il ritorno, la reunion, delle Bambole di Pezza, storico combo italiano combat-punk tutto al femminile!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.