Il gruppo commercianti di Sesto Calende propone un sondaggio sul mercato di Sesto Calende

Alla vigilia della consultazione cittadina che stabilirà la posizione definitiva del mercato, il Gruppo Commercianti distribuirà nei negozi del centro un sondaggio per tastare il polso sull'argomento

mercato sesto calende viale lombardia

Anche il Gruppo Commercianti, Artigiani e Terziario Avanzato ‘scende in campo’ alla vigilia della consultazione popolare (dal 10 al 20 ottobre) con la quale i sestesi decideranno se riportare il tradizionale mercato del mercoledì in centro città o lasciarlo in Viale Lombardia, dove è stato spostato a causa dell’emergenza sanitaria.

A breve sarà infatti distribuito tra i negozi del centro di Sesto Calende un sondaggio preliminare (puramente indicativo) per interrogare sulla questione i commercianti, in attesa dello spoglio del prossimo 21 ottobre.

«Con questa il locale Gruppo Commercianti e Artigiani non vuole prendere una posizione in merito ma fare chiarezza sul parere dei propri colleghi – spiegato il comitato promotore dell’iniziativa che gode del patrocinio di ConfCommercio Gallarate Malpensa -. Il questionario non si limiterà solo a questo ma vorrà “tastare il loro polso” su questo argomento – spiegato il comitato – In primis si chiederà il motivo per il quale si è favorevoli (o contrari) alla scelta. Si domanderà ai Pubblici Esercizi la disponibilità a rimuovere i propri plateatici in occasione del giorno di mercato. Inoltre si registrerà un parere su alcune considerazioni: il ritorno del Mercato in Centro deve essere associato ad una campagna di comunicazione e se lo stesso viene visto come un richiamo per la Clientela dai paesi limitrofi oltre ad essere un volano per il turismo».

Il facsimile (parziale) del sondaggio del Gruppo Commercianti.

Sondaggio Commercianti Sesto Calende

di
Pubblicato il 21 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.