La festa per i 90 anni della sezione degli Alpini di Varese

Il corteo dai Giardini Estensi lungo le vie della città fino alle chiesa di San Vittore. Alla manifestazione rappresentanti da tutta la Provincia

La festa per i 90 anni del Gruppo Alpini di Varese

Sotto la bruma dell’autunno le penne nere sfilano per la città e vengono salutate fra musica e applausi: così è andata la festa di Varese la sezione cittadina celebrata nel pomeriggio di sabato 24 settembre.

Galleria fotografica

La festa per i 90 anni del Gruppo Alpini di Varese 4 di 18

E, nonostante la pioggia, le centinaia di alpini sono riusciti a spegnere le 90 candeline, quanti sono anni della Sezione Alpini di Varese.

Il corteo composto da rappresentanti delle sezioni provenienti un po’ da tutta la Provincia di Varese si è riunito ai Giardini Estensi per l’alzabandiera. Subito dopo gli alpini hanno sfilato per le vie della città in cosa alla fanfara fino a raggiungere il piazzale della basilica di San Vittore. Qui si è celebrato un momento in ricordo di chi “è andato avanti“, di quanti hanno perso la vita nel corso delle due guerre mondiali.

La festa per i 90 anni del Gruppo Alpini di Varese

Un evento che ha raccolto la partecipazione di parecchie istituzioni e associazioni a partire dall’amministrazione comunale e del sindaco di Varese Davide Galimberti, ma anche dei membri della Croce Rossa Italiana, delle forze dell’ordine, dell’Associazione combattenti e reduci e dell’Associazione Arma aeronautica. Era presente anche Alberto Barcaro in rappresentanza della Provincia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa per i 90 anni del Gruppo Alpini di Varese 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.