Castiglione Olona

La grande musica europea in un concerto tra gli affreschi della collegiata di Castiglione Olona

17 Settembre 2022

Sabato 17 settembre la Collegiata di Castiglione Olona ospiterà, per i suoi 600 anni di fondazione, il concerto flauto ed arpa. Dopo il tutto esaurito del grande evento lirico del giugno scorso a Palazzo Branda Castiglioni, la Città di Castiglione Olona prosegue nelle celebrazioni per il sesto centenario di fondazione del suo borgo rinascimentale offrendo un nuovo imperdibile spettacolo musicale all’interno di un altro dei suoi luoghi simbolo.

Alle ore 21.00 i sublimi affreschi quattrocenteschi della Chiesa della Collegiata (Via Cardinal Branda Castiglioni, 1) accoglieranno “La grande musica europea tra la voce del flauto e l’incanto dell’arpa”, un concerto-spettacolo dove Massimo Colombani al flauto e Tatiana Alquati all’arpa eseguiranno alcune tra le più grandi melodie della musica classica.

Tra le atmosfere cariche di bellezza e storia di uno dei più suggestivi monumenti della provincia di Varese, i due maestri accompagneranno il pubblico in un viaggio tra le soavi melodie dei compositori classici più amati come Johann Sebastian Bach, Vincenzo Bellini, Georges Bizet e Gioachino Rossini.

Un appuntamento imperdibile, reso ancor più grandioso ed unico dalla direzione artistica dell’illustre Sabino Lenoci, artefice di spettacoli di fama internazionale e delle più straordinarie performance del Teatro degli Arcimboldi di Milano.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Castiglione Olona con la collaborazione di Pro Loco Castiglione Olona, Accademia di Musica e Arte “Tito Nicora” e Museo della Collegiata. Ingresso € 10.00, si consiglia la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni tel. 0331.858301 (Ufficio Cultura) dal martedì al sabato 9.00-12.00 e 15.00-18.00 oppure email: cultura@comune.castiglione-olona.va.it

14 Settembre 2022
Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.