La Liuc dedica una targa e l’intitolazione della collezione “Oltre lo studio” a Vittore Malacrida

L'ateneo e gli Amici della LIUC ricordano così il medico recentemente scomparso, per molti anni presidente della stessa Associazione e da sempre attivo nella sezione Avis Busto Arsizio e Valle Olona

Liuc generico

Una targa alla memoria e l’intitolazione della collezione Oltre lo studio, speciale collezione di libri di pregio di arte, storia locale, cultura e storia dell’arte che la Biblioteca “Mario Rostoni” propone da oltre vent’anni ai suoi utenti. È il riconoscimento della LIUC e dell’Associazione Amici della LIUC a Vittore Malacrida, tra i fondatori e per molti anni Presidente della stessa Associazione, da sempre attivo nella sezione Avis Busto Arsizio e Valle Olona, il cui contributo fu determinante anche per la nascita di un Gruppo Avis alla LIUC.

Attento lettore e medico scrupoloso, scomparso di recente, Vittore Malacrida ha sempre sostenuto e favorito le donazioni librarie, convinto dell’importanza del ruolo delle biblioteche per la diffusione del sapere. Il ricordo di lui, intento a leggere l’ultimo numero della rivista Science nella nostra biblioteca, accompagnerà sempre chi lo ha conosciuto e stimato negli anni.

tara alla memoria di Vittorio Malacrida

La collezione Oltre lo studio, frutto della donazione di privati e di banche, risponde all’obiettivo di fornire agli studenti LIUC una prospettiva culturale a tutto tondofondamentale per un apprendimento armonico ed olistico dei futuri manager e ingegneri. Con i suoi oltre 1000 volumi, la collezione è comunque a disposizione anche dei cittadini, offrendo loro uno spaccato della dimensione artistica e storica del nostro territorio.

La Biblioteca “Mario Rostoni” è una delle più grandi biblioteche della provincia di Varese. E’ una biblioteca specializzata e ospita centinaia di migliaia di volumi di ricerca e di studio di ambito economico, giuridico ed economico aziendale, periodici scientifici e banche dati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.