La StraMaccagno torna a regalare sorrisi a famiglie, bambini e corridori: in 200 al via

Podio per Alessandro Losa (lungo/uomini) e Simona Ferrario (lungo/donne). Molto partecipato anche il "giro in pista", rivolto ai bambini fino ai 6 anni

generica

Grande successo per la venticinquesima edizione della StraMaccagno, gara non competitiva che domenica 25 settembre ha visto oltre 200 persone – tra corridori, famiglie e giovani – sulla linea di partenza, pronti per attraversare, chi di corsa, chi camminando, il centro cittadino di Maccagno con Pino e Veddasca. 

Galleria fotografica

25esima edizione della StraMaccagno 4 di 6

A fare gli onori di casa e a dare il via alla StraMaccagno 2022, il primo cittadino Fabio Passera. 

«Ringrazio fortemente la Pro Loco di Maccagno e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa meravigliosa giornata di grande festa, di sorrisi, sport e buone intenzioni» racconta Fabrizio Luglio dell’Atletica 3V.

Anche quest’anno sul percorso, a prestare servizio e assistenza, più di 30 persone, tra volontari civici, Polizia Locale e Protezione Civile.

generica

E se sono 200 i corridori che domenica hanno preso parte ai due tradizionali percorsi, uno da 7,6 km e uno da 5,5, una menzione speciale spetta anche ai bimbi fino a 6 anni che con entusiasmo hanno partecipato al mitico “giro in pista” delle 11:30.

Classifica gara lunga 

Uomini

1 Alessandro Losa dell’Asd Bognanco in 25,36

2 Ferdinando Mignani de “Maratoneti Cassano” in 26,40

3 Michael Muscolino del Campus Varese in 27,03

Donne

1 Simona Ferrario del Campus Varese in 32,42

2 Ombretta Bellorini dell’Atletica 3v in 34,58

3 Rita Zambon de “Runners Varese” in 37,13

di
Pubblicato il 27 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

25esima edizione della StraMaccagno 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.