L’appello di Domenico Esposito: “Qualcuno apra un distributore di benzina tra Solbiate Arno e Varese”

E' un problema che può sembrare  di poco conto, ma che mette a disagio molti abitanti della zona a sud di Varese

benzina benzinai

E’ un problema che può sembrare  di poco conto, ma che mette a disagio molti abitanti della zona a sud di Varese: l’assoluta scarsità di distributori di benzina per diversi chilometri nella fascia di comuni al di sotto del capoluogo.

A evidenziarlo è il consigliere comunale di Varese – e cittadino di Castronno – Domenico Esposito. «Ho ricevuto  moltissime segnalazioni di cittadini da diversi comuni del circondario: Brunello, Caidate, Castronno, Gazzada Schianno. Mi spiegano che devono andare a Varese a fare benzina perchè non c’è praticamente più niente  da Solbiate al capoluogo per fare il pieno. E quando qualcuno risponde “c’è quello in autostrada” mi rispondono che normalmente non si va in autostrada a fare benzina perchè costa troppo».

Così i cittadini: «Si appellano a me, anche se non so dire chi possa fare qualcosa per riportare un benzinaio in quelle zone». Così Esposito tenta un appello «alle compagnie petrolifere» per riempire questo vuoto.

di
Pubblicato il 27 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.