Laveno Mombello

A Laveno Mombello e Leggiuno per la seconda edizione della CamminataRosa

La camminata intende promuovere e sensibilizzare la cittadinanza sull’importante ruolo della prevenzione e ricerca nella quotidiana battaglia contro le forme tumorali

09 Ottobre 2022

È in programma per domenica 9 ottobre la CamminataRosa Laveno Mombello – Leggiuno. Giunta alla sua 2a edizione, intende promuovere e sensibilizzare la cittadinanza sull’importante ruolo che prevenzione e ricerca rivestono nella quotidiana battaglia contro le forme tumorali e in modo particolare il Tumore al Seno. Sull’onda dell’interesse riscontrato dalla precedente edizione, nel 2022 la CamminataRosa raddoppia ed è organizzata dai Comuni di Laveno Mombello e Leggiuno.

Due i possibili percorsi della camminata che, con partenza rispettivamente da Laveno Mombello e Leggiuno, convergeranno a Cerro, ai quali si aggiunge la gara podistica “10 SPRInTZ a LAVENO”, lungo il percorso Cerro-Laveno-Cerro.

Il percorso Laveno Mombello – Cerro è di 3,6km lungo la ciclopedonale Sp69 con rientro libero. Partenza ore 10 da Villa Frua (Via Roma 16). Il percorso Leggiuno – Cerro è di 4 km attraverso località Roncaccio e località Ceresolo con rientro libero. Partenza ore 10 dal Mucipio di Piazza Marconi. Iscrizione obbligatoria: http://www.enternow.it/it/browse/10-sprintz-a-laveno. Quota di iscrizione: 10 euro (partecipazione gratuita per i bambini fino a 12 anni). Evento aperto a tutta la cittadinanza. Si svolgerà anche in caso di maltempo. I primi 200 iscritti riceveranno pacco gara completa.

“10 SPRInTZ a LAVENO” è la corsa di 8km Cerro-Laveno-Cerro. Gara podistica ideata e organizzata dalla ASD Sprintz Running Laveno. Partecipazione consentita ad adulti maggiorenni in possesso di un certificato medico valido alla data del 9 ottobre 2022. Ritrovo ore 8 a Cerro, Piazza Dante, partenza ore 9. https://www.enternow.it/it/browse/10-sprintz-a-laveno. Quota di iscrizione: 10 euro (fino al 03 ottobre, 10 euro). Sarà inoltre possibile iscriversi sabato 8 ottobre, dalle 16 alle 18, in piazza Caduti del Lavoro, oppure domenica prima della gara in zona partenza al costo di 15 euro. Evento aperto a tutta la cittadinanza. Si svolgerà anche in caso di maltempo. I primi 200 iscritti riceveranno pacco gara completa.

Il ricavato sarà devoluto a Fondazione Umberto Veronesi e ANDOS Insubria ODV-ETS.

20 Settembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.