Lombardoni salva la Pro Patria al 90′: è un pareggio l’esordio di Vargas

Il colpo di testa del difensore a tempo praticamente scaduto evita la falsa partenza per la squadra di Busto Arsizio. Arzignano più pericoloso, ma Del Favero mura la porta nel primo tempo. 1-1 al triplice fischio

Pro Patria - Arzignano 1 a 1

Un colpo di testa, al novantesimo minuto, per evitare la beffa. Termina 1 a 1 l’esordio stagionale della Pro Patria di Jorge Vargas, fermata a Busto Arsizio dall’Arzignano, squadra neopromossa che a momenti non si aggiudica i tre punti al ritorno in Serie C. (Servizio fotografico a cura di Roberta Corradin).

Galleria fotografica

Pro Patria – Arzignano 1 a 1 4 di 24

La “prima” di Vargas alla Pro Patria: “Siamo scesi bene in campo ma poi abbiamo perso fiducia”

Un mezzo passo falso, quello dei tigrotti biancoblù, propositivi solo ad intermittenza e incapaci di trovare soluzioni verso la porta per quasi tutta la durata della partita finché su calcio d’angolo il difensore Manuel Lombardoni non si è levata più alto di tutti per salvare la Pro Patria e rispondere alla rete di Grandolfo, nata su “pasticciaccio” di Sportelli, in complicità con il centrocampo.

Ai punti forse i bustocchi avrebbero meritato la sconfitta, soprattutto se si considerano i quattro interventi decisivi dell’estremo portiere Mattia Del Favero nel primo tempo: due doppi miracoli, al 40′ su Cester e al 44′ su Grandolfo e poi su Antoniazzi.

Non solo il cuore e l’orgoglio tigrotto o gli interventi del portiere di proprietà della Juventus (migliore in campo per distacco), nella prima di Vargas si sono comunque intravisti lampi della squadra che sarà, come le incursioni della nuova freccia sinistra Angelo Ndrecka e qualche spunto interessante di Piu sotto porta, ingenuo, in concorso di colpa con Gavioli, a farsi trovare in fuorigioco, completamente solo davanti al portiere, dopo una svirgolata dello stesso Volpe, errore che l’Arzignano poteva pagare a caro prezzo sullo 0 a 0 e che avrebbe dato un giro diverso alla partita.

La sconfitta, ad ogni modo, permette alla Pro Patria di affrontare la delicata trasferta contro la FeralpiSalò con già un punto in tasca e qualche preoccupazione in meno.

Pro Patria – Arzignano in diretta

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 03 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pro Patria – Arzignano 1 a 1 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.