Casciago

Madworkshop, nuova installazione nella chiesa Sconsacrata di Casciago

Il 25 settembre 2022 la presentazione delle installazioni degli architetti Matteo Simondi e Isabella Di Mille

25 Settembre 2022

Il 25 settembre 2022, dalle 10.30 alle 18.00 alla chiesa sconsacrata di San Giovanni a Casciago, verrà presentata la terza edizione del progetto Madworkshop in Casciago, che presenterà le installazioni degli architetti Matteo Simondi e Isabella Di Mille, due giovani neolaureati dell’USI-Accademia di Architettura di Mendrisio.

I lavori degli architetti, selezionati da una giuria internazionale tra gli studenti diplomandi del Professor Riccardo Blumer, occupano la chiesa e il sagrato trasformandola in uno spazio culturale sperimentale. Le strutture pneumatiche presentate – “Kromheol” di Matteo Simondi e “AirU” di Isabella Di Mille – esplorano i temi architettonici della temporaneità, della leggerezza e del movimento, attraverso l’applicazioni di precise tecniche strutturali e leggi fisiche. Oltre alle opere promosse dalla fondazione Madworkshop occuperanno la chiesa anche le strutture pneumatiche di alcuni studenti selezionati dell’Usi.

17 Settembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.