Milano ancora a quota 100, Openjobmetis sconfitta nel “Trofeo Lombardia”
Dopo il ko di Cagliari, l’Olimpia batte ancora largamente i biancorossi anche grazie ai 21 punti dell’ex Davies
Seconda uscita stagionale contro l’Olimpia Milano e secondo “centello” subito dalla Openjobmetis che viene sconfitta 100-73 a Desio nel “Trofeo Lombardia”. Anche in questa occasione, così come accaduto sabato sera a Cagliari (leggi qui), i biancorossi di coach Matt Brase subiscono almeno 100 punti dai Campioni d’Italia.
Questa volta è la partenza milanese a indirizzare subito il match: parziale di 16-0 con l’ex Brandon Davies in evidenza e Varese costretta a inseguire sin dai primi minuti. Il primo quarto si chiude sul 26-14 grazie alla tripla di De Nicolao che accorcia le distanze.
L’Olimpia però non concede ai ragazzi di coach Brase l’opportunità di rientrare e chiude all’intervallo avanti di 28 punti (57-29) e alla fine del terzo parziale il gap è aumentato fino al +35 milanese (85-50). L’ultimo quarto è di amministrazione e la gara si chiude sul 100-73 a favore del team di Ettore Messina.
Ora per i varesini sono in programma altre amichevoli con avversari più alla portata; i rientri di Tariq Owens e capitan Giancarlo Ferrero potranno dare una mano in più sui due lati del campo.
Sabato 17 settembre – palla a due alle ore 18:00 – prenderà il via il Memorial “Gianni Brusinelli” che la vedrà la Openjobmetis affrontare la Tezenis Verona alla BLM Group Arena di Trento. Domenica sfida contro Napoli o Trento, che si sfideranno nell’altra semifinale del quadrangolare.
OPENJOBMETIS VARESE-EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: 73-100 (14-26; 29-57; 50-85)
Openjobmetis Varese: Ross 17, Woldetensae 7, De Nicolao 3, Zhao, Reyes 7, Librizzi 4, Virginio 8, Brown 2, Assui, Caruso 11, Johnson 14, Kouassi, Blair. Coach: Matt Brase.
EA7 Emporio Armani Milano: Davies 21, Thomas 21, Mitrou-Long 11, Miccoli, Todisco 2, Baron 16, Hall 4, Baldasso, Kostrzewski 2, Alviti 15, Hines 8. Coach: Ettore Messina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.