Nominati i direttori dei Dipartimenti dell’Asst Sette Laghi

Approvato il POAS da parte di Regione, il Direttore generale ha assegnato gli incarichi. Alla guida del nuovo dipartimento dell'emergenza urgenza il dottor Bacuzzi. Ancora da definire i responsabili di oncologia e cure palliative

Ingresso di via Lazio ospedale di Circolo

All’indomani dell’approvazione del POAS da parte della Regione il direttore generale dell’Asst Sette Laghi Gianni Bonelli ha nominato i direttori dei Dipartimenti il cui incarico scadrà alla fine del 2023.
A capo del Dipartimento dell’Emergenza urgenze, entro cui sono confluiti ( non senza polemiche) gli anestesisti rianimatori, è stato chiamato Alessandro Bacuzzi, già responsabile del “CUBO” e della gestione di quartiere operatorio e liste d’attesa. 

Poche le novità negli altri settori con Battistina Castiglioni che guiderà il Dipartimento di area Cardiotoracovascolare, Andrea Rizzi confermato nella direzione della chirurgia e Francesco Dentali in quella dell’area medica.

Le neuroscienze ( con la neurochirurgia) saranno affidate a Paolo Castelnuovo mentre l’area oncologica è assegnata a Fausto Sessa. A Camilla Callegari va la guida del Dipartimento della Salute Mentale mentre a Leonardo Callegari quella dell’area della diagnostica. Confermato direttore del dipartimento materno infantile Massimo Agosti. 

I Dipartimenti funzionali ( che non hanno autonomia di spesa) sono stati assegnati a Sergio Segato che dirigerà quello dell’apparato digerente e metabolismo, a Fabio Ghezzi che ottiene il dipartimento territoriale della medicina di genere per la salute della donna, a Paolo Grossi che proseguirà nella gestione del Dipartimento clinico e di ricerca delle Malattie infettive.

 I due dipartimenti interaziendali sono affidati a Giulio Carcano, per quanto riguarda i trapianti, e Rosa Chianese, che si occuperà di medicina trasfusionale ed ematologia. Gli altri due dipartimenti non vedono la Sette Laghi capofila (Oncologia e cure palliative).

Restano da nominare i direttori di Cure primarie e di Prevenzione.

di
Pubblicato il 23 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.