Grantola
“Onnipotenza del sogno”: cinque incontri sul surrealismo a Grantola
Il ciclo di incontri è organizzato dalla Pro Loco e dall’associazione Amici del San Carlo, alla ex chiesa del paese
Alla scoperta del movimento avanguardistico nato a Parigi, cento anni fa, che ha influenzato l’arte e il cinema: “Onnipotenza del sogno: il surrealismo”.
Il ciclo di incontri che si terrà a Grantola è organizzato dalla Pro Loco e dall’associazione Amici del San Carlo, alla ex chiesa San Carlo del paese.
Gli incontri
Si parte giovedì 6 ottobre, alle 20.45 con la serata “Colpi di pistola: tra Dada e surrealismo” curata da M. Fazio, mentre giovedì 13 ottobre (sempre alle 20.45) M. Crimi introdurrà “Max Ernst: il surrealismo sposa l’America”.
Si prosegue con “Conchiglie, rasoi e pistole: il cinema surrealista” in programma per giovedì 20 ottobre con M. Buzzi. Che condurrà anche la serata finale di giovedì 27 ottobre, alle 20.45, intitolata “L’eredità del surrealismo: Bonuel e la costruzione del regista come autore”. In mezzo l’artworkshop di domenica 23 ottobre con Antonella Pretese, “Tra sogno e realtà”.
A novembre verrà organizzata una visita alla mostra di Max Ernst a Milano.
Il costo per la partecipazione al ciclo di incontri è di 20 euro. Per prenotarsi o chiedere informazioni bisogna chiamare il numero 3472130923.