Pellicini e l’emozione per il nuovo incarico romano: “Una grande vittoria di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni”

L'ex sindaco di Luino e coordinatore provinciale del partito è stato eletto nel collegio uninominale di Varese per la Camera dei deputati

andrea pellicini

«È stata una grande vittoria di Fratelli d’Italia, di Giorgia meloni in prima persona ma anche una grandissima vittoria dei territori e nel nord», è emozionato Andrea Pellicini, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia e neo eletto nel collegio uninominale di Varese alla Camera dei deputati. «Sono in Fratelli d’Italia dall’alba del partito, a lungo siamo rimasti inchiodati al 3%. Poi dopo le europee è stata una cavalcata incredibile – racconta Pellicini -. A livello nazionale il risultato è netto ma è straordinario anche sui territori».

In provincia di Varese Fratelli d’Italia guida la coalizione di centrodestra con il doppio dei voti rispetto agli alleati della Lega. «Qui sul territorio si riflettono i risultati nazionali ma quello che conta è la coalizione. Ci sarà sempre rispetto e collaborazione tra alleati nella consapevolezza che bisogna lavorare insieme ad ogni livello».

In attesa di capire se anche la collega di partito Francesca Caruso riuscirà a superare la soglia di elezione Pellicini non nasconde una certa emozione per il nuovo incarico romano: «Per me è una grandissima emozione, cercherò di fare subito un “apprendistato” velocissimo per comprendere tutte le dinamiche ed essere utile per il territorio».

In provincia di Varese Fratelli d’Italia è il primo partito, doppiata la Lega

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.