Profilo clonato e commenti “sospetti”, gli strani movimenti attorno al Facebook di Matteo Bianchi

Tra i commenti al profilo di Matteo Bianchi diversi comportamenti "inusuali". Il politico leghista commenta: "Sono profili fake. È un modo di fare politica che non mi appartiene"

matteo bianchi

Un profilo clonato e commenti sospetti sul suo post Facebook. All’indomani della forte presa di posizione dell’ex deputato leghista Matteo Bianchi, che con un lungo post su Facebook ha apertamente criticato la dirigenza del suo partito, si notano una serie di comportamenti “inusuali” sul suo profilo social.

Il primo segnale nella giornata di martedì quando il profilo utilizzato dal politico leghista è stato clonato. Un’iniziativa subito bloccata dalle segnalazioni di Bianchi e della Lega a Facebook stessa ma alla quale sono seguiti una serie di commenti definiti “sospetti” proprio sotto al post che ha fatto tanto clamore.

Come è naturale che sia sotto a quel messaggio si era sviluppato un dibattito tra i sostenitori delle critiche mosse da Bianchi e altri con posizioni diverse, ma tutti riconoscibili tra leghisti e simpatizzanti del territorio.

Nel pomeriggio di martedì, invece, hanno cominciato ad arrivare improvvisamente una serie di commenti di critica molto simili tra loro, questa volta da persone non riconoscibili tra la base leghista varesina. “Stanno arrivando commenti da profili fake su questa pagina – ha avvertito tra i commenti Bianchi stesso -. È un modo di fare politica che non mi appartiene. Mi spiace”.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 27 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.