“Siam sette piccoli porcellìn, siamo sette cinghialìn”, foto di famiglia a Cadegliano

Pubblicata sul gruppo fb del paese la foto di Luca Giuliano, che immortala una femmina di cinghiale a spasso con la sua cucciolata

Econews Generico

Chi abita o percorre in macchina quotidianamente la Valganna e la Valmarchirolo è abituato al safari quotidiano fra cinghiali, caprioli, arioni e anfibi in base al periodo. Di questi giorni non è difficile vedere soprattuto cervidi e cinghiali nelle radure al limitare del bosco, specialmente all’imbrunire.

Certo meno frequente vederli in paese, in gruppi numerosi e riuscire anche a fotografarli come è successo a Luca Giuliano in via Manzoni a Cadegliano Viconago (immagine di copertina pubblicata su “Sei di Cadegliano Viconago se”). La foto ritrae una femmina adulta di cinghiale “a spasso” con la sua cucciolata, segno di una fauna sempre più abituata a varcare il confine delle zone urbanizzate, magari in cerca di cibo fra la spazzatura lasciata fuori per il ritiro.

Eleonora Martinelli
eleonora.martinelli@varesenews.it

Con VareseNews voglio contribuire ad una costruzione positiva del senso di comunità. Dare voce alle persone e al territorio, far conoscere il loro valore. Sostienici!

Pubblicato il 22 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.