Soccorsi in azione alla Chiesetta della Madonna della Guardia a Curiglia per un uomo ferito

L'elisoccorso da Milano e il Cnsas sono intervenuti per un uomo di 71 anni che si è procurato un trauma a una gamba

elisoccorso curiglia con monteviasco

Soccorsi in azione nella giornata di oggi – lunedì 5 settembre – nei pressi della Chiesetta della Madonna della Guardia di Curiglia. L’allarme è scattato verso le ore 13 per un uomo di 71 anni che si è procurato un trauma alla gamba.

Si tratta di un escursionista di nazionalità svizzera, in compagnia di un’altra persona, che è caduto e ha riportato una sospetta frattura. La centrale di Soreu ha attivato la Stazione di Varese del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana, e i Vigili del fuoco. Le squadre hanno raggiunto la zona con i mezzi fuoristrada ed è arrivato l’elisoccorso di Milano di Areu – Agenzerete regionale emergenza urgenza.

Davanti alla chiesetta è atterrato l’elisoccorso da Milano che ha operato in collaborazione con il Cnsas – il Consorzio Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – per recuperare il ferito e portarlo in salvo.

L’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di Como.

elisoccorso curiglia con monteviasco

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.