Varese

Strumenti utili alle imprese e agli enti locali, tecnologie da utilizzare per la transizione sostenibile

La Camera di Commercio organizza alle Ville Ponti un approfondimento sulle comunità energetiche (CER) come modalità per condividere energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili

20 Settembre 2022

Martedì 20 settembre con inizio alle ore 10 a Ville Ponti la Camera di Commercio di Varese organizza un incontro dedicato agli “Strumenti utili alle imprese e agli enti locali tecnologie da utilizzare per favorire la transizione sostenibile del territorio disposizioni normative e sistema di incentivi con i benefici economici, ambientali e sociali che generano le comunità energetiche”.

A seguire, un matching tra operatori di settore e istituzioni, imprese, professionisti, darà spunti utili per comprendere come realizzare concretamente una CER (comunità energetica rinnovabile). L’incontro rientra nell’obiettivo 7 dell’Agenda 2030 “Assicurare a tutti l’accesso a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni”.

ISCRIZIONI

12 Settembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.