“The golden cage”, nuovo videoclip per la rockband varesina “The Inside”

La band formata dal trio Emanuele Caldara, Davide Bonaventura e Marco Giurintano presenta il primo videoclip estratto dall'album Awaken. "Un viaggio per lasciarsi dietro i ricordi negativi"

The Inside - Band rock Varese

Un nuovo videoclip per la rockband varesina ‘The Inside’ rilasciano un nuovo videoclip diThe Golden Cage, il primo estratto del loro ultimo album ‘Awaken’ uscito a marzo.

Il brano – registrato allo studio “Lo Studio Milano” è suonato da Emanuele Caldara alla chitarra e voce (coautore del testo insieme Gianluigi Deidda), Davide Bonaventura al basso, Marco Giurintano alla batteria. Video è invece realizzato da Maurizio Del Piccolo per Movie del Productions.

«Il brano – spiega la band – nasce dall’idea di libertà che si desidera dopo una situazione di oppressione e chiusura, che può essere una relazione come anche delle imposizioni o uno stato mentale, che porta a creare come una gabbia accomodante dove non ci si fa mancare niente ma manca sempre qualcosa di vitale come la libertà».

«Per il video abbiamo pensato di contrapporre appunto posti chiusi come la grotta e il teatro dove suoniamo a immagini di apertura e viaggio, ed il volo che toglie ogni confine. Nel brano si parla anche di un viaggio che il protagonista fa per lasciarsi dietro dei ricordi negativi e giunge alla fine del viaggio con una ritrovata serenità, ma anche una certa malinconia di fondo che nei nostri brani non manca mai».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.