Un Varesino parteciperà alle prossime audizioni di XFactor: si chiama Luca Piazza ed è un insegnante

L'ideatore di "Mille" nella sua versione tedesca parteciperà il 15 settembre alle selezioni della stagione 2022

Luca Piazza

Luca Piazza è un insegnante di tedesco delle scuole medie, ha 33 anni, è di Varese e sarà uno dei prossimi concorrenti delle auditions di XFactor, il programma dedicato ad aspiranti musicisti – trasmesso dal 15 settembre su SkyUno – che quest’anno vedrà la giuria composta da Fedez, Dargen d’Amico, Rkomi ed Ambra Angiolini.

“In passato ho suonato in diversi gruppi nell’ambito musicale varesino – racconta Luca – sempre per passione, ma non l’avevo mai immaginato come un lavoro, anche perchè il mio primo lavoro è l’insegnamento“.

La sua popolarità in ambito musicale è nata proprio legata alla sua professione, quando Fedez ha ricondiviso la versione tedesca di “Mille”, la sua canzone con Orietta Berti e Achille Lauro, in tedesco, tradotta e cantata proprio da Luca.

“Devo ringraziare mia sorella, che tempo fa mi mandò una storia di Instagram nella quale Fedez, divertito dal fatto che molti avessero tradotto in varie lingue “Mille”, lanciava la sfida in tedesco – prosegue – Mi sono buttato in questa avventura e poi mi sono reso conto che a livello di insegnamento poteva funzionare anche a scuola”.

Sono stati proprio i suoi alunni, infatti, a convincerlo a partecipare alle selezioni di XFactor: “Mi hanno proposto loro di non lasciarmi scappare questa esperienza e sono sicuro che sarà straordinaria“.

Avatar
francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 01 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.