Venerdì 16 settembre anche a Varese sciopero di otto ore del trasporto pubblico locale

In provincia di Varese lo sciopero sarà effettuato a partire dalle 15,30 e sino alla fine della giornata sia sulle linee urbane della città di Varese, sia sulle linee extraurbane

I sette nuovi autobus di Luino

Venerdì 16 settembre scioperano in tutta Italia i lavoratori del trasporto pubblico locale.

Lo sciopero, di otto ore, è stato indetto dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Autoferro e Faisa-Cisal per protestare “contro i gravi eventi lesivi della sicurezza dei lavoratori del comparto accaduti – anche recentemente – in tutta Italia”.

Nel Varesotto, sulla rete gestita da Ctpi (il Consorzio formato da Autolinee Varesine e Castano), non sarà garantito il regolare svolgimento del servizio a partire dalle 15.30 sino a fine giornata di venerdì 16 settembre sia sulle linee urbane della città di Varese, sia sulle linee extraurbane.

Sono possibili disagi anche per quanto riguarda l’attività delle biglietterie aziendali.

“Basta aggressioni, vogliamo lavorare in sicurezza”: sciopero nazionale del trasporto venerdì 16 settembre

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.