In 13 mila al “Noi festival” ad Assago, l’evento che ha riunito oltre 500 chiese evangeliche italiane

L'evento è stato promosso in collaborazione con la Samaritan's Purse, una delle prime organizzazioni che nel marzo 2020 prestò soccorso all'Italia durante la pandemia, installando a Cremona un ospedale da campo con 68 posti letto

Generico 24 Oct 2022

Circa 13 mila persone ieri sera hanno riempito gli spalti del Mediolanum Forum di Assago per il “Noi Festival” della Billy Graham Evangelistic Association, organizzazione cristiana evangelica impegnata nell’evangelizzazione e nel fornire aiuti e supporto in occasione di emergenze umanitarie.

L’evento ha riunito circa 520 chiese evangeliche da tutta la penisola e ha visto la presenza di Franklin Graham, presidente anche della Samaritan’s Purse, una delle prime organizzazioni che nel marzo 2020 prestò soccorso all’Italia durante la pandemia, installando a Cremona un ospedale da campo con 68 posti letto, lavorando a stretto contatto con l’ospedale cittadino, con medici e operatori sociosanitari provenienti da diverse nazioni tra cui Canada, Australia e Inghilterra.

Nel pomeriggio di ieri a dare il benvenuto in Italia a Franklin Graham c’era il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e il senatore Lucio Malan, durante un incontro privato al Forum.

“Non potevo mancare a questo importante appuntamento che ha visto nuovamente insieme, questa volta per festeggiare, i cittadini, medici, infermieri di Cremona e i Samaritan’s Purse – ha commentato il presidente Fontana -. Durante il momento più difficile della pandemia hanno portato un grandissimo aiuto alla Lombardia e alla città di Cremona. Un aiuto fondamentale che i cremonesi hanno apprezzato tantissimo e che ha creato una vera e propria amicizia. Credo sia giusto collaborare con loro, e anche oggi con il presidente della Samaritan’s Purse Franklin Graham, che ho ringraziato personalmente, abbiamo parlato di possibili future collaborazioni”.

Generico 24 Oct 2022

“Sia la Samaritan’s Purse che la Billy Graham Evangelistic Association hanno stretti legami con l’Italia, dove abbiamo schierato un Emergency Field Hospital a Cremona, primo epicentro della pandemia di Coronavirus nel 2020 – ha commentato sui suoi canali social Franklin Graham -. E stasera, oltre 13.000 persone hanno gremito il Mediolanum Forum di Milano per il NoiFestival: uno sforzo in collaborazione con oltre 520 chiese! Ho condiviso questa sera che qualunque cosa sia sbagliata, qualunque montagna ci sia di fronte a te, Gesù Cristo è la risposta. Gesù disse: “Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me» (Gv 14,6) e, come Nicodemo, forse vorresti venire a Gesù. Tutto quello che devi fare è essere disposto a voltare le spalle ai tuoi peccati e, con fede e pentimento, accettare Gesù Cristo nel tuo cuore e nella tua vita”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.