Accensione ritardata del riscaldamento a Varese, Articolo Tre chiede al sindaco di ripensarci

La presidente Emanuele Romeo ricorda che ci sono persone fragili che hanno bisogni particolari e chiede a Galimberti di tornare sui suoi passi

riscaldamento

L’associazione Articolo Tre interviene sulla questione dell’accensione degli impianti di riscaldamento a Varese.

“Con una nuova ordinanza, il sindaco di Varese Davide Galimberti posticipa il termine per l’accensione del riscaldamento nelle case private, portandolo al 3 novembre – si legge in una nota diffusa dall’associazione – Vero è che le previsioni meteorologiche di questi giorni volgono al bello, ma è vero anche che persone fragili, di cui la nostra associazione è portavoce, possano aver bisogno comunque di temperature più miti all’interno delle loro abitazioni. Pensiamo ad esempio agli infermi, a chi deve fare uso di sedia a ruote, agli stessi anziani”.

Secondo la presidente Emanuela Romeo “sarebbe stato preferibile che il sindaco di Varese si fosse allineato a sindaci di altri comuni, nei quali si è fatto appello al buon senso dei cittadini circa l’accensione degli impianti di riscaldamento, senza dover per forza ricorrere ad imposizioni che trascurano i bisogni dei più deboli. Riteniamo la cittadinanza varesina dotata di tale buon senso, che sappia da sé quando sia il momento di accendere il riscaldamento. Ma c’è chi ha dei bisogni particolari e questi non possono essere dimenticati. L’associazione Articolo Tre, pertanto, chiede al sindaco di Varese che questa ordinanza venga rivalutata”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.