Arona non sbaglia un colpo: lo scudetto del flag è ancora dei 65ers

Quarto titolo italiano consecutivo per il team del Lago Maggiore: battuti i Refoli Trieste nella finale disputata a Pesaro

arona 65ers flag football scudetto 2022

Erano tra i favoriti e non hanno sbagliato il colpo: gli Arona 65ers si sono confermati ieri – domenica 2 ottobre – campioni d’Italia senior di flag football, la disciplina nata dal football americano che non prevede placcaggi.

Per la squadra del Lago Maggiore, quello colto sul campo di Pesaro (dove si sono giocate le fasi finali del torneo) è il quinto titolo italiano della storia, il quarto consecutivo a riprova di un dominio netto in campo nazionale.

Nella finale-scudetto i 65ers hanno superato i Refoli Trieste non senza fatica: partita combattuta per oltre tre quarti di gara e successo dei piemontesi con il punteggio di 44-28. Al terzo posto si sono posizionati i Raiders Roma che hanno superato 25-18 gli Hedgehogs Boschetto.

Oltre a festeggiare, Arona ha anche conosciuto gli avversari per la prossima stagione: sempre a Pesaro si è infatti concluso il torneo di Seconda Divisione che ha promosso nella massima serie Giaguari Torino, Lions Bergamo e Seamen Milano. Intanto però, il tricolore sventola dalle parti del San Carlone per l’ennesima volta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.