Paura per una bambina di 11 anni investita a Bellinzona

La minorenne è stata trasportata in ospedale in condizioni serie, ma non in pericolo di vita

Polizia cantonale

Sono ancora in fase di valutazione da parte della Polizia Cantonale le cause che hanno portato, verso le ore 17.00 di oggi – lunedì 17 ottobre – a Bellinzona, una macchina a investire una bimba di 11 anni. (immagine di repertorio)

Un 73enne automobilista svizzero domiciliato nel Bellinzonese circolava su via Mirasole in direzione di Giubiasco. Stando a una prima ricostruzione, ha investito una bambina di 11 anni domiciliata nella regione che stava attraversando la carreggiata da sinistra verso destra rispetto alla direzione di marcia del veicolo.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della Città di Bellinzona nonché i soccorritori della Croce Verde Bellinzona, che dopo aver prestato le prime cure alla bambina l’hanno trasportata in ambulanza all’ospedale.

In base a una prima valutazione medica la 11enne ha riportato serie ferite, non tali da metterne in pericolo la vita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.