Bianchi in Bulgaria nella città natale dell’artista Christo

Una tre giorni di workshop in cui gli amministratori locali si sono scambiati idee e buone pratiche da concretizzarsi per il futuro della città

matteo bianchi

È stato invitato dal Sindaco di Gabrovo (città famosa per aver dato i natali all’artista Christo) il consigliere comunale Matteo Bianchi, grazie alle relazioni maturate al Comitato delle Regioni UE e all’esperienza pluridecennale nel campo della pubblica amministrazione locale. Si trattava di una tre giorni di workshop in cui gli amministratori locali si scambiavano idee e buone pratiche da concretizzarsi per il futuro della città.

Bianchi era uno dei tre amministratori locali stranieri invitati, oltre ad un ungherese ed un francese. Positivo il riscontro per il varesino:”quando ci si scambiano esperienze, con la consapevolezza che nessuno deve avere la presunzione di essere migliore di altri, si riescono ad accrescere bagagli di esperienze da mettere a sistema sui propri territori. Utile capire se si può replicare esperienza analoga a Varese e fondamentale è il coinvolgimento dei giovani studenti nell’immaginare insieme la città del domani”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.