A Casciago si celebra il successo del “super open day” di visite senologiche

A Casciago, in Comune, si sono ritrovati gli amministratori dei Comuni coinvolti, i volontari e le volontarie di Caos e anche il consigliere regionale Emanuele Monti e la vicepresidente del consiglio regionale della Regione Lombardia Francesca Brianza

Generico 26 Sep 2022

Un successo da celebrare quello del “super open day” di visite senologiche organizzato negli ambulatori medici di Barasso, Luvinate, Casciago, Comerio e Cocquio Trevisago sabato 1 ottobre in collaborazione con Associazione C.A.O.S e LILT e con il patrocinio di ATS Insubria, ASST Sette Laghi, Centro di Ricerche in Senologia Università dell’Insubria.

Le visite sono andate sold out in poco tempo (oltre 120 prenotazioni complessive) per un obiettivo centrato in pieno: promuovere la cultura della prevenzione oncologica attraverso un progetto condiviso che vede azioni concrete riconducibili alla mission primaria del progetto stesso, la sensibilizzazione alla prevenzione del tumore alla mammella.

A Casciago, in Comune, si sono ritrovati gli amministratori dei Comuni coinvolti, i volontari e le volontarie di Caos e anche il consigliere regionale Emanuele Monti e la vicepresidente del consiglio regionale della Regione Lombardia Francesca Brianza, che hanno appoggiato da subito l’iniziativa.

Presente anche la novità ideata per rendere più piacevole il mese della prevenzione sul nostro territorio: il dolce realizzato dal pasticcere Claudio Colombo, dell’omonima pasticceria di Barasso che ricorda la forma di un seno femminile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.