Dalla Tunisia a Varese, la regista Rita Giancola sceglie la Città Giardino per le scene del suo ultimo film

L'attrice, regista e sceneggiatrice nel fine settimana ha portato i suoi cameramen tra le vie di Corso Matteotti, alla stazione di Varese, sul lungolago

La regista Rita Giancola gira il suo film a Varese

Un film girato tra il centro di Varese e Gavirate. A scegliere il centro città e il lago per le riprese del suo ultimo film è Rita Giancola, attrice, regista e sceneggiatrice che nel fine settimana ha portato i suoi cameramen tra le vie di Corso Matteotti, alla stazione di Varese, sul lungolago e in atre location per alcune scene di “Bellezza e Segreti delle donne”.

Galleria fotografica

Dalla Tunisia a Varese, la regista Rita Giancola sceglie la Città Giardino per le scene del suo ultimo film 4 di 8

La regista Rita Giancola di Roma, più volte premiata per i suoi lungometraggi, ha scelto un cast formato principalmente da giovani e talentuosi attori, tra cui la varesina Antonella Splendore. Tra gli attori che hanno partecipato alle riprese di Varese ci sono anche Giancarlo Guastalla,  Manrico Caldari, Cleonice Sigismondo di un negozio di abbigliamento di Varese, dove sono state fatte alcune riprese. Marco Macauda ha lavorato all’aiuto regia, mentre Amato Ballante come fotografo di scena.

La regista Rita Giancola gira il suo film a Varese

Le riprese del film sono iniziate a maggio, in Tunisia, e il progetto si è sviluppato grazie all’incontro con l’attore internazionale e produttore Giancarlo Guastalla – Ambasciatore e Membro di Giuria di Festival Internazionali di Cinema nel Nord Africa – conosciuto nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia. Oltre alla Tunisia e Varese, il film toccherà anche Fano, città nella quale le telecamere daranno ancora una volta risalto al centro storico e alle bellezze del luogo.

Il film la “Bellezza e i Segreti delle Donne” è una commedia drammatico sentimentale, un film che la regista definisce “corale” perché racconta il dolore e le storie di donne che vivono degli amori malati, sentendosi non rispettate e non amate. Il film verrà presentato a concorsi nazionali e internazionali, portando anche le immagini della città di Varese sul grande schermo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dalla Tunisia a Varese, la regista Rita Giancola sceglie la Città Giardino per le scene del suo ultimo film 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.