Dalle strade e dal cielo: una giornata di controlli straordinari dei carabinieri a Malnate e Arcisate

Sei ore di presenza sulle principali arterie di traffico con la copertura aerea da parte dei militari di numerose stazioni sul territorio

Carabinieri

Decine di unità coordinate sul territorio lungo le principali arterie di traffico nella cerchia di Varese verso la zona della Valle Olona ma anche lungo le direttrici della Valceresio e nei grandi snodi viari: a terra le auto di servizio delle stazioni e del «Norm», mentre la copertura aerea veniva garantita dagli «AW139» dell’elinucleo dell’Arma di Orio al Serio in provincia di Bergamo.

Il risultato del controllo straordinario del territori messo in piedi dalla compagnia di Varese comandata dal maggiore Chiara Crupi ha dato un bilancio positivo per due ragioni: il primo riguarda la quantità di veicoli e cittadini controllati, rispettivamente 60 auto e 70 persone. Un secondo motivo di soddisfazione riguarda l’assenza di reati riscontrati nelle diverse attività di verifica sui mezzi e sulle persone.

Ai “pattuglioni” di giovedì mattina, entrati in azione alle 8 e con fine servizio alle 14 hanno partecipato le stazioni di Arcisate, Malnate e Viggiù sotto la regia del Nucleo operativo e radiomobile in forza alla compagnia di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.