Il sindaco di Varese: “La scelta di Univa di trasferirsi a Castellanza crea prospettive interessanti”

Davide Galimberti commenta positivamente la "rivoluzione" compiuta dall'Unione degli industriali che da oggi si chiamerà Confindustria Varese

Davide Galimberti riproclamato sindaco di Varese

All’assemblea generale di Confindustria Varese c’era anche il sindaco di Varese davide Galimberti che ha così commentato la scelta degli industriali di trasferire il quartier generale dalla Città Giardino a Castellanza dove sorgerà la cittadella del Sapere e del saper fare. «La scelta di Univa, anzi Confindustria Varese, di lavorare a una nuova struttura a Castellanza è interessante e positiva – ha detto Galimberti – perché rende ancora più stretto il legame del tessuto produttivo con l’università Liuc. È una conferma delle diverse anime del nostro territorio con la zona sud più industrializzata è quella a nord che, pur mantenendo alta l’attenzione al manifatturiero, sta cambiando per valorizzare il turismo e altre attività. Quindi Varese guarda con interesse al nuovo progetto Mill di Confindustria. Questo tenendo conto poi che parte della sede di piazza Monte Grappa resterà aperta e attiva».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.