Gorla Maggiore investe sulla cultura, nasce il centro polifunzionale NUMM

È stato inaugurato oggi NUMM, il nuovo centro culturale di Gorla Maggiore, pronto ad ospitare mostre e conferenze. Si inizia con l'Associazione navi e modellisti valle Olona

Inaugurazione NUMM Gorla Maggiore

NUMM” in dialetto significa “Noi” ed è da questo pronome che l’Amministrazione comunale di Gorla Maggiore ha scelto di partire pensando al nuovo polo culturale gorlese.

Galleria fotografica

Inaugurazione del polo culturale NUMM a Gorla Maggiore 4 di 17

In una location suggestiva, le vecchie stalle di Villa Terzaghi a cui nel Quattrocento si accedeva direttamente in carrozza, e affacciato su piazza Martiri – quindi nel pieno centro del paese della valle Olona – NUMM è destinato ad ospitare mostre e conferenze, diventando un centro polifunzionale di valore per il territorio.

Inaugurazione NUMM Gorla Maggiore

Tanta l’emozione del sindaco Pietro Zappamiglio che, con l’assessore alla Cultura Antonella Scolfaro al suo fianco, ha tagliato il nastro solo dopo aver ringraziato le tante persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo spazio. Un “Grazie” che il Primo cittadino ha voluto estendere alla sua squadra attuale, a quella del suo mandato precedente e ai funzionari comunali.

Inaugurazione NUMM Gorla Maggiore

Un lavoro, frutto dell’impegno di tanti, che permetterà a Gorla Maggiore di avere un luogo ricco di fascino, per la storia che lo ha attraversato e per ciò che sarà mostrato ai gorlesi e agli abitanti della valle Olona, nei tanti eventi culturali che lo animeranno.

Inaugurazione NUMM Gorla Maggiore

A dare il via al giro di mostre e conferenze, un’esposizione di modellini dell’Associazione navi e modellisti valle Olona, che ha incuriosito i cittadini presenti per la ricchezza e la cura di ciascun dettaglio. Una partenza a colpi di cannone per NUMM, quindi, in attesa del prossimo evento.

Santina Buscemi
santina.buscemi@gmail.com

Amo raccontar dei paesini, dove la differenza la fanno le persone comuni che si impegnano in piccole associazioni. È di loro che scrivo..e mi emoziono sempre un po'. Anche questo è VareseNews.

Pubblicato il 08 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione del polo culturale NUMM a Gorla Maggiore 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.