La felicità di coach Brase: “Vinto grazie al gioco di squadra”

Il commento dei due allenatori dopo la vittoria della Openjobmetis sulla Nutribullet Treviso. L'allenatore biancorosso: "Un grazie ai medici per aver rimesso in piedi Johnson per la gara"

Openjobmetis Varese - Nutribullet Treviso

Vittoria casalinga per la Openjobmetis che supera nel finale la Nutribullet Treviso 87-85 e festeggia il secondo successo di fila, tornando a far felice il palazzetto dopo la sconfitta all’ultimo tiro contro Trento.

BRASE – Non abbiamo avuto una settimana semplice, ci siamo chiusi in palestra e abbiamo lavorato bene. Devo dare meriti ai giocatori che hanno giocato una grande partita e vincere davanti al nostro pubblico è stato molto bello. Devo fare un grande merito ai medici che hanno rimesso in piedi Jaron Johnson dopo l’infortunio di settimana scorsa. I ragazzi hanno giocato di squadra, abbiamo passato bene il pallone.

BRASE 2 – Ci sono stati dei momenti in cui ci siamo piegati ma non ci siamo spezzati. Anche quando Colbey Ross è uscito per falli, De Nicolao ha fatto un gran lavoro giocando tanti minuti. Abbiamo lavorato assieme e per me come allenatore è la cosa migliore. Abbiamo ragionato nella maniera giusta, pensando azione dopo azione e alla fine siamo riusciti a portare a casa la vittoria.

NICOLA – È stata una partita decisa dagli episodi. Alla fine abbiamo sbagliato qualche scelta in attacco e qualche decisione difensiva. Varese è una squadra che gioca a sprazzi e nel momento in cui avevamo la partita in mano dovevamo ucciderla e non siamo stati capaci. Fa parte del nostro percorso di crescita ma oggi per me la squadra ha fatto passi avanti. Dispiace per il risultato, ma dobbiamo proseguire su questi binari per continuare a crescere.

NICOLA 2 -Banks in panchina è una scelta che abbiamo fatto nelle ultime due partite per provare a cambiare il ritmo alla squadra. Riguardo alla squadra invece dobbiamo cercare di essere più solidi in difesa, concedendo meno canestri facili.

La Openjobmetis fa festa all’ultimo respiro: piegata Treviso 87-85

FERRERO – È stata una grande emozione festeggiare le 200 partite con Varese, anche perché non lo sapevo ed è stata una bella sorpresa. Sento che per me c’è tanto affetto, questo per me è l’ottavo anno qui e ho molto apprezzato le parole che ha detto Micheal Arcieri in settimana (leggi qui) e sono contento di provare a essere un esempio con i miei pregi e difetti. 200 partite con questa maglia è speciale.

FERRERO 2 – Abbiamo vinto noi e questo fa tanta differenza. Prendiamo il buono di questa gara, di aver preso i due punti e di aver reagito quando Treviso ha fatto grandi parziali. Banks lo conosciamo bene ma a turno si sono messi in mostra tanti loro giocatori. Noi però siamo stati lì, non era banale, probabilmente non è stata la nostra miglior partita però l’abbiamo vinta e va bene così. In settimana lavoreremo su quello che non è andato e penseremo a Scafati. 

Jaron Johnson è ovunque. De Nicolao e Brown garanzie in difesa

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 30 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.