Varese

La Sala Napoleonica di Ville Ponti ospiterà l’evento finale del Premio Chiara 2022

La giuria scoprirà in diretta i vincitori del Premio Chiara Giovani 2022

16 Ottobre 2022

La finale del Premio Chiara è alle porte: domenica 16 ottobre alle 17 la Sala Napoleonica di Ville Ponti ospiterà l’evento conclusivo, durante il quale la Giuria Tecnica, che ha scelto la terna tra le oltre 50 opere di racconti pervenute, presieduta da Roman Oldrini presidente Amici di Piero Chiara, e composta da Vittorio Colombo responsabile de La Provincia di Lecco, Luca Crovi scrittore, Robertino Ghiringhelli già ordinario Storia Dottr. Politiche UniCatt Milano, Paolo Grosso giornalista La Prealpina, Andrea Kerbaker giornalista, scrittore, critico letterario, Marta Morazzoni scrittrice, Mauro Novelli docente Letteratura Italiana Contemporanea UniMi, Ermanno Paccagnini già ordinario Letteratura Italiana Contemporanea UniCatt Milano, Luca Saltini scrittore, Stefano Vassere direttore Biblio Cantonale Lugano e Andrea Vitali scrittore, scopriranno in diretta, dallo spoglio delle schede dei 150 lettori italiani e svizzeri italiani che hanno votato, il Vincitore e i premiati della sezione Premio Chiara Giovani.

I tre finalisti dell’edizione 2022 del Premio Chiara sono Michele Mari con il romanzo “Le maestose rovine di Sferopoli”; Antonio Pascale, autore de “La foglia di fico” e Alessandra Sarchi con il libro “Via da qui”, che saranno intervistati da Andrea Kerbaker.

Nel corso della serata sarà presentata anche Camilla Gamberini, vincitrice del Premio Chiara Inediti, con la raccolta “Quindici Donne”.

A condurre l’evento Claudia Donadoni, giornalista pubblicista, attrice, drammaturga, regista, ideatrice e conduttrice di format televisivi e grandi eventi.

12 Ottobre 2022
Avatar
francescamarutti3@gmail.com

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.