La tripletta di Mazzacane ispira la prima vittoria dei Mastini

Gialloneri vincenti a Cortina sull'Alleghe per 3-6. Inizio difficile poi arrivano i gol del veterano e di Tilaro. Primi tre punti in classifica

Mastini Varese - Dobbiaco Icebears 4-6

Non è stato facile, ma alla fine i tre punti sono arrivati: i Mastini passano sul ghiaccio di Cortina contro un Alleghe tenace e si portano a casa la prima vittoria della stagione in IHL. Nel segno di tanti, ma soprattutto di Michael Mazzacane: l’attaccante giallonero firma una tripletta che risulta determinante nel 6-3 conclusivo.

Partita sudata quella dell’Olimpico, nata male con il primo vantaggio delle Civette che dura diversi minuti e con quei vantaggi varesini cui i padroni di casa riescono puntualmente a replicare. Una serata complicata anche dal lungo viaggio per raggiungere la località ampezzana e dalla necessità di sfruttare un match sulla carta abbordabile per cancellare lo zero in classifica.

Bravi però, alla lunga, i Mastini: sui 60′ si sono imposti anche limitando quei problemi di disciplina che sembravano riproporsi nel primo terzo di gara. Il primo intervallo è servito a rimettere a posto le idee e i gialloneri si sono ripresentati sul ghiaccio con l’immediato uno-due che ha permesso di andare in vantaggio per restarci sino alla fine. Con Mazzacane si è preso la scena anche Gianluca Tilaro, autore di una doppietta (prima e ultima rete) mentre a completare l’elenco dei gol ci ha pensato il folletto Franchini.

Deveze per l’occasione ha dato a Dalla Santa il ruolo di portiere titolare (nelle due gare precedenti era toccato a Perla) e il giovane goalie si è ben disimpegnato, pur trafitto nel primo tempo da Novikovs. Il momento chiave è stato forse il gol del 2-4 arrivato sul finire del terzo centrale: la rete di Mazzacane su assist di Piccinelli ha dato sicurezza oltre che un doppio vantaggio importante. E dopo il 3-4 di Da Col, è stato il powerplay a garantire la quinta rete. L’Alleghe ha pagato anche un infortunio al portiere Zanardi anche se De Nardin è stato bravo su Vanetti e Privitera, infine a porta vuota ecco ancora la firma di Tilaro per il 3-6. Un risultato importante anche perché all’orizzonte c’è il Valdifiemme, cliente scomodissimo.

ALLEGHE HOCKEY – MASTINI VARESE 3-6
(1-0; 1-4; 1-2)

MARCATORI: 14’02” Novikovs (A – De Luca); 21’31” Tilaro (V – Piccinelli, Franchini), 26’42” M. Mazzacane (V – Tilaro), 31’17” Franchini (V – Vanetti, Piccinelli), 33’46” Novikovs (A – Lacedelli, De Luca), 39’16” M. Mazzacane (V – Tilaro, Allevato), 40’59” Da Col (A – Novikovs), 49’35” M. Mazzacane (V – Piccinelli, Schina), 59’33” Tilaro (V).

VARESE: Dalla Santa (Perla); Desaultes, Bertin, Perino, Drolet, Odoni; Schina, Piccinelli, Privitera, Vanetti, M. Borghi; Belloni, E. Mazzacane, Piroso, M. Mazzacane, Franchini; Allevato, P. Borghi, Tilaro. All. Deveze.
ARBITRI: Piras, Ricco (Fecchio, Mair).
NOTE. Penalità: A, V. Superiorità: A -, V -.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.