Luca Vergani coordinatore per la provincia di Varese di Italia Liberale e Popolare

Il marnatese è stato inserito anche nel direttivo regionale del movimento: «Offro il mio impegno, distinto e distante da un mero partito politico, verso Italia liberale e Popolare»

luca vergani

Continua la crescita di Italia Liberale e Popolare sull’intero territorio nazionale: una rete di persone che mette in primo piano le competenze e le esperienze politiche dei singoli per creare una sinergia in grado di proporre soluzioni alle istanze territoriali di Province e Regioni del nostro Paese.

Nell’ottica di questo progetto, è di oggi la nomina del marnatese Luca Vergani a Coordinatore Provinciale di Varese con il suo conseguente inserimento nel Direttivo Regionale della Lombardia. «Conosco Luca da qualche tempo ed il suo ingresso nella nostra squadra è l’evidenza della crescita e della grande qualità del progetto Italia Liberale e Popolare», così Claudio Desirò, segretario Nazionale di Italia Liberale Popolare, commenta la nomina di Luca Vergani nel Direttivo Regionale lombardo.

«Luca porterà il suo entusiasmo e la sua esperienza all’interno di un gruppo in costante crescita: il lavoro che ha svolto nella recente campagna elettorale in sostegno al Terzo Polo ha prodotto ottimi risultati e noi faremo tesoro della sua grande esperienza e competenza».

«L’ingresso di Luca nel Direttivo Regionale della Lombardia rappresenta un grande valore aggiunto per il nostro gruppo di lavoro -, aggiunge Maurizio Petrò, Presidente dell’Associazione, porterà con sé l’esperienza politica, territoriale e nazionale, acqusita in questi anni e ci permetterà di essere sempre più radicati in una Provincia importante come quella di Varese».

«Essendo già membro del direttivo dell’associazione politico culturale Officina delle Idee 2.0, nata a Busto Arsizio, una realtà liberale, popolare, riformista e fortemente ancorata ai valori occidentali, offro il mio impegno, distinto e distante da un mero partito politico, verso Italia liberale e Popolare, al fine di rafforzare la fiducia e vicinanza tra amministrazioni locali, cittadini, istituzioni, associazionismo sempre nella forma di buon governo – dichiara Luca Vergani che prosegue -. Ringrazio il Direttivo Regionale ed il Direttivo Nazionale per la fiducia che mi hanno dimostrato, certo di iniziare una nuova avventura nell’interesse dei territori e dei cittadini che li amano».

Italia Liberale e Popolare continua la sua attività politica e culturale territoriale nelle 18 regioni in cui è già presente, ampliando così la propria rete con i tanti Amministratori Locali, Politici del Territorio e cittadini in cerca di un soggetto politico in grado di portare contenuti, analizzare i problemi ed offrire soluzioni in un’ottica collaborativa con le Istituzioni ed i Corpi Intermedi attivi sul territorio nazionale.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 05 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.