Matteo Salvini e Letizia Moratti si sono incontrati a Roma

Un "Incontro istituzionale per parlare di Pnrr", dicono fonti leghista ma è probabile che al centro del colloquio ci sia stata la partita elettorale per Palazzo Lombardia

salvini moratti

Si sono incontrati a Roma Matteo Salvini e Letizia Moratti nella sede del ministero delle Infrastrutture. Una sede istituzionale dunque per un incontro istituzionale fra il ministro delle Infrastrutture e la vicepresidente di Regione Lombardia e assessore regionale al Welfare. Un appuntamento definito “molto cordiale”, spiegano fonti della Lega, servito per fare “il punto della situazione con particolare riferimento a fondi Pnrr, investimenti e strutture sanitarie”.

Un incontro che si inserisce però in un quadro delicatissimo tra i rapporti fra la Lega, che in Lombardia esprime il presidente Attilio Fontana, e Letizia Moratti che di Fontana intende candidarsi ad essere successore.

La vicepresidente, infatti, ha dichiarato più volte di volersi candidare per la corsa alle regionali del 2023, cosa che renderebbe complicatissime le ambizioni leghista per la guida di Palazzo Lombardia. Non è un mistero che in più occasioni si sia cercato di far desistere dal suo intento Letizia Moratti e che proprio lo scorso weekend veniva data come prossima ad delle Olimpiadi Milano-Cortina, notizia poi smentita da lei stessa.

È tutt’altro che da escludere, pertanto, che nell’incontro con il leader leghista a Roma non si sia parlato ampiamente del futuro di Palazzo Lombardia in vista delle prossime elezioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.