Nicolò Martinenghi premiato in Provincia di Varese con una targa
Il campione di nuoto è stato omaggiato, assieme all'allenatore Marco Pedoja, nel corso del consiglio provinciale
Un altro ospite prestigioso in Provincia di Varese ricevuto oggi a Villa Recalcati. Si tratta di Nicolò Martinenghi, campione mondiale di nuoto accolto dal Presidente Emanuele Antonelli, dalla Consigliera allo Sport Emanuela Quintiglio e dall’intero Consiglio provinciale riunito per la seduta di ottobre. Ad accompagnarlo il suo coach, Marco Pedoja.
«È un onore ospitare un atleta così importante per il nuoto italiano e internazionale come Nicolò, giovanissimo nuotatore varesino originario di Azzate – ha affermato il Presidente della Provincia –. Un vero modello da seguire per i nostri giovani».
«Un giovane 100% made in Varese che da anni seguiamo e che abbiamo visto crescere, sino alla grande soddisfazione che ci ha regalato arrivando sul tetto del mondo. Un orgoglio per la nostra provincia e un esempio importante per i ragazzi perché vedano nello sport, oltre al divertimento, un’occasione per imparare valori quali l’impegno e la perseveranza fondamentali, per il loro percorso di crescita», ha commentato la Consigliera Emanuela Quintiglio.
Martinenghi, o “Tete” come lo chiamano i varesini, ha ricevuto in dono una targa con inciso il testo: «Congratulazioni per i risultati raggiunti!
“Ho realizzato il mio sogno” sono state le tue parole dopo il trionfo.
Un sogno non solo tuo: la provincia di Varese è mondiale grazie a te!
Grazie Nicolò».
La dedica fa riferimento ai Campionati mondiali di nuoto di Budapest 2022, dopo i quali l’atleta ha collezionato altre numerose vittorie importanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.