Pd provinciale sprona il Governo su Whirlpool: “L’elettrodomestico è strategico”

Si chiede il coinvolgimento del governo nella vicenda della multinazionale americana che vorrebbe lasciare la Regione Emea

Besnate tour2022 persone

La direzione provinciale del Partito Democratico di Varese si è riunita per discutere della vertenza Whirlpool chiedendo: il pieno coinvolgimento del Governo nella vicenda della multinazionale americana e esortandolo a porre il comparto manifatturiero (elettrodomestici) quale asset strategico della sua agenda. (nella foto Giovanni Corbo segretario provinciale del Pd)
Il Pd chiede anche «l’impegno di tutte le parti coinvolte nel salvaguardare gli attuali livelli occupazionali e l’operatività di tutti i siti produttivi e dell’indotto. Infine, i dem varesini chiedono che il “dossier Whirlpool”, per le sue ricadute internazionali, venga posto all’attenzione di tutti gli attori interessati, a partire dalla Commissione Europea, il Governo Usa ed i Governi dei Paesi che ospitano siti produttivi Whirlpool.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.