Quarantacinque anni per i volontari dell’ambulanza di Angera

I festeggiamenti nella giornata di domenica 2 ottobre. Tra le ultime attività del gruppo la donazione di una ambulanza alla Croce Rossa Rumena

CVA Angera Gruppo Volontari Ambulanza Angera

Domenica 2 Ottobre il CVA – Corpo Volontari Ambulanza Odv di Angera ha festeggiato il 45° anniversario di fondazione. Il Corpo Volontari Ambulanza conta ben 220 volontari, 13 dipendenti, 11 ambulanze, 20 automezzi, 3 sedi. 45 anni a servizio della Comunità del Basso Verbano. Alla ricorrenza era presente il Consigliere Regionale Emanuele Monti Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali che ha spiegato: “La Giunta Regionale ha approvato due delibere per l’adeguamento del trattamento economico dei volontari Le risorse stanziate ammontano a 460.000€, con un aumento del 42% rispetto a quanto previsto finora. Aggiornate le tariffe dei servizi di soccorso sanitario extraospedaliero, dei servizi di trasporto sanitario e valorizzazione dei percorsi formativi per il personale addetto predisposti da AREU. Vogliamo favorire il preziosissimo lavoro dei volontari, una notizia attesa da oltre vent’anni.”

La CVA ha inoltre donato un’ambulanza alla Croce Rossa Rumena per aiutare l’Ucraina: dopo 12 anni di servizio sul territorio ora potrà continuare nell’Est Europa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.