“Il sindaco di Gallarate Cassani smentirà le dichiarazioni di Bilardo?”

Dopo le dichiarazioni del braccio destro di Nino Caianiello al processo Mensa dei Poveri, la lista civica Città è Vita attacca: "Ombre oscure sull'operato di questi anni"

comune gallarate municipio apertura

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della lista civica Città è Vita (minoranza) di Gallarate sul processo Mensa dei Poveri e le ultime dichiarazioni di Alberto Bilardo, braccio destro di Nino Caianiello

 

Cassani smentirà le dichiarazioni di Bilardo ?
Le dichiarazioni rilasciate dall’ ing. Bilardo come testimone durante l’udienza di lunedì del processo Mensa dei Poveri hanno definitivamente certificato il contenuto del vaso di Pandora della maggioranza di centro-destra gallaratese che la magistratura milanese ha aperto più di tre anni fa.

Le parole dell’ex segretario cittadino di Forza Italia inchiodano definitivamente il sindaco Cassani alle
proprie responsabilità di pratica ed etica politica.
Bene ha fatto dunque Città e Vita, insieme alle opposizioni allo scoppio dell’inchiesta nel 2019, a chiederne a gran voce le dimissioni sia in consiglio comunale che davanti all’ opinione pubblica.

L’esistenza di precisi patti politici pre-elettorali fra Lega , Forza Italia e l’allora candidato Cassani nel 2016 al fine di insabbiare eventuali responsabilità personali di Caianiello in AMSC (già evidenti e sfociate nella azione di responsabilità avviata dal sindaco Guenzani) dimostra un incredibile spregiudicatezza nel comportamento del Sindaco e della sua maggioranza.

Rivela inoltre un modo di concepire l’amministrazione cittadina da parte di alcuni partiti che chiede i voti ai cittadini in nome del bene pubblico ma che è poi disposta, nella pratica, a chiudere due occhi e voltarsi dall’altra parte in nome proprio di quel patto politico che diventa in questo modo modalità affaristica.

Ci chiediamo in definitiva se, di fronte alle dichiarazioni precise e puntuali rese in sede processuale dal protagonista principale dei fatti, il sindaco Cassani sia in grado di smentire pubblicamente , preferibilmente in sede istituzionale, l’esistenza di questo patto luciferino che, seppur irrilevante dal punto di vista penale , getta un ombra oscura su tutto il suo operato amministrativo di questi anni.

Città è Vita

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.