Sperona le auto e punta un’arma da guerra contro i carabinieri, svizzero fermato a Stresa

Un pomeriggio folle sulla strada statale che attraversa i paesi che si affacciano sul Lago Maggiore. A bordo dell'auto dell'uomo trovati simboli nazisti

Sperona auto, svizzero arrestato

Un pomeriggio folle sulla strada statale che attraversa i paesi che si affacciano sul Lago Maggiore. Un uomo, uno svizzero di 31 anni, pluripregiudicato, prima ha minacciato gli automobilisti a un distributore di benzina vicino a Meina, poi è salito in auto percorrendo verso nord la statale che corre lungo il lago Maggiore, speronando  una quindicina di vetture.

Galleria fotografica

Sperona le auto e punta un’arma da guerra contro i carabinieri, svizzero fermato a Stresa 4 di 4

Quando è stato fermato dai carabinieri di Stresa (Verbano-Cusio-Ossola), ha puntato verso di loro un’arma da guerra, che non era, però, riuscito a caricare; i militari lo hanno quindi bloccato e arrestato.

Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di sabato 8 ottobre, tra le 18.45 circa e le 19.30: lo svizzero è un militante di estremista di destra, secondo gli investigatori, visto il materiale rinvenuto a bordo dell’auto su cui viaggiava, una Volkswagen con targa elvetica risultata rubata. Nella vettura c’erano una bandiera con la svastica e i simboli dell’aquila e del teschio.

L’uomo  è piantonato in ospedale, dove è stato trasportato per via delle contusioni riportate negli speronamenti avvenuti durante la corsa in auto. Altre quattro persone, colpite dall’auto guidata dall’uomo, sono state portate all’ospedale di Verbania in condizioni non gravi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sperona le auto e punta un’arma da guerra contro i carabinieri, svizzero fermato a Stresa 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.