Gallarate

“Un altro mondo” di Brizé al cineforum delle Arti di Gallarate

Nella pellicola di Bizé si assiste allo sgretolamento dei mondi di Philippe: da una parte il lavoro, con licenziamenti di massa che deve eseguire l’azienda di che dirige, dall’altra la famiglia passata sempre in secondo piano

13 Ottobre 2022 - 14 Ottobre 2022

Terzo appuntamento del cineforum autunnale al teatro delle Arti di Gallarate, iniziato a fine settembre: giovedì 13 ottobre (ore 15 e ore 21) verrà proiettato Un altro mondo, di Stéphane Brizé. La pellicola verrà proiettata prima alle 15, e poi al consueto orario serale (21).

Philippe Lemesle (Vincent Lindon) dirige nella provincia francese un’azienda di elettrodomestici appartenente a un gruppo internazionale. Per far fronte alla concorrenza, all’ennesima crisi e alle esigenze dei suoi superiori, che vorrebbero sul tavolo un piano di licenziamento impossibile da attuare, manda a rotoli la sua vita.

La moglie Anne (Sandrine Kiberlain), trascurata, vuole il divorzio, mentre il figlio, ossessivo compulsivo, ha bisogno di cure psichiatriche. Tirato da ogni parte, Philippe non sa più come soddisfare gli affetti e assolvere i doveri. Tra incudine e martello, dovrà decidere se eseguire il piano di mobilità o trovare una maniera di aggirare l’obbligo. Dovrà decidere se adeguarsi o fare la differenza.

11 Ottobre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.