Il Varese cerca tre punti contro la Real Calepina del Tanque Denis

La presentazione di mister Porro della sfida di domenica 2 ottobre (ore 15.00) al "Franco Ossola": "Belli o brutti, conta solo il risultato"

calcio città di varese casatese

Torna al “Franco Ossola” dopo due settimane il Varese, in cerca di una vittoria che manca dalla prima di campionato. Dal 3-1 rifilato all’Alcione i biancorossi hanno perso a Ciserano e pareggiato contro Seregno e Casatese. Per continuare ad avere ambizioni da vertice della classifica i ragazzi di mister Gianluca Porro dovranno tornare a conquistare i tre punti e l’occasione sarà domenica 2 ottobre (ore 15.00) al “Franco Ossola” contro i bergamaschi della Real Calepina. 

In casa biancorossa mancheranno ancora i centrocampisti Francesco Gazo e Gianluca Piccoli mentre per Gianluca Parpinel è possibile che ci sia un po’ di riposo dopo essere uscito acciaccato dal campo a Casatenovo. Ma la difesa potrebbe non essere il solo reparto a prevedere delle variazioni.

E mister Porro sa bene che non sono ammessi altri passi falsi: «Sarà la classica partita dove, belli o brutti, conterà solo il risultato: bisognerà arrivarci con mentalità, qualità e rabbia. In questo momento contano i fatti e non le parole. Dalla partita di mercoledì con la Casatese torniamo con dei segnali importanti sotto questi aspetti ma sappiamo che i fatti dicono che non sono bastati. Tutti dobbiamo saper dare di più, a cominciare da me. La Real Calepina sarà come tutte le squadre che arrivano all’Ossola e sfidano una piazza importante: magari non saranno arrembanti ma metteranno tutto quello che hanno per fare un risultato positivo in uno stadio importante».

E per la squadra bergamasca allenata da Daniele Capelli – uno dei più giovani della categoria essendo classe 1986 – ha esordito mercoledì in campionato German “El Tanque” Denis, l’attaccante argentino classe 1981 ex Atalanta con oltre 200 gol tra i professionisti e 5 presenze nella nazionale albiceleste.

DIRETTAVN –  Il racconto della gara è già iniziato su VareseNews (guarda qui). Potrete seguire la gara, azione per azione, sul nostro liveblog, partecipando commentando in tempo reale o con l’hashtag #DirettaVn sui social.

STRADE CHIUSE – Attenzione, per chi si recherà allo stadio “Franco Ossola” alle strade chiuse in occasione delle gare di cliclismo legate alla Tre Valli Varesine. Tutte le indicazioni a questo link

SERIE D GIRONE B – V GIORNATA

Domenica 2 ottobre ore 15.00: Arconatese – Breno; Brusaporto – Desenzano; Caronnese – Varesina; Varese – Real Calepina; Folgore Caratese – Casatese; Lumezzane – Alcione; Ponte San Pietro – Seregno; Sporting Franciacorta – Virtus CBg – Villa Valle – Sona.

CLASSIFICA: Sporting Franciacorta 10; Arconatese 9; Casatese 8; Lumezzane, Alcione, Desenzano 7; Ponte San Pietro, Virtus CBg, Varesina 6; Varese, Seregno 5; Brusaporto, Villa Valle, Sona 4; Real Calepina, Folgore Caratese 3; Breno 2; Caronnese 1.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 01 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.