Andrea Crugnola vince e si diverte: sua la Fiorio Cup

Il varesino, neo campione italiano rally, bissa il successo dello scorso anno nella gara a inviti di Ceglie Messapica. Terzo posto per Damiano De Tommaso

rally fiorio cup

Fresco di titolo tricolore assoluto, Andrea Crugnola concede un bis per i tifosi del Sud Italia: il pilota varesino ha conquistato la seconda edizione della Fiorio Cup, il rally a inviti organizzato da Cesare e Alex Fiorio nella loro tenuta (la Masseria Camarda) che si trova a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi.

Vetture e gomme uguali per tutti – le Skoda Fabia Rally2 equipaggiate Pirelli – e quattro prove speciali su due diversi tratti ricavati all’interno della masseria: di fronte alcuni dei protagonisti di oggi tra cui i due varesotti che hanno dominato il CIAR (Crugnola e De Tommaso) e altri campioni del passato. Il neo-tricolore non ha fatto sconti: Andrea, sempre con accanto Pietro Ometto, ha vinto tutte le prove cronometrate e vinto con ampio distacco il trofeo come già aveva fatto nel 2021.

Sul podio si sono piazzati a seguire Andrea Aghini con Massimiliano Cerrai (a 54″) e l’isprese Damiano De Tommaso che ha ritrovato al suo fianco Giorgia Ascalone (la navigatrice salentina aveva saltato le ultime gare tricolori). In generale l’evento brindisino è stata una occasione di festa nel nome dei motori e ha confermato la bontà di questo format a livello spettacolare. I piloti hanno avuto modo di misurarsi anche a bordo della leggendaria Lancia Delta con una serie di prove esterne alla gara vera e propria: in questa classifica ha vinto Tamara Molinaro.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 08 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.