Angei : “Allarme accessibilità a Varese, la Giunta faccia pace con se stessa”

Stefano Angei, vicecapogruppo della Lega in consiglio comunale a Varese, torna a criticare l'operato della giunta e attacca: "Un assessore smentisce l'altro"

lavori per largo Flaiano a Varese

«Dopo aver richiesto, e svolto, una commissione ad hoc sul tema generale del Natale, nella quale come Lega abbiamo fatto ben presente le preoccupazioni dei commercianti in primis,ma non solo, in merito all’accesso alla città nel mese di Dicembre, ecco che tutto viene rimesso in discussione dall’Assessore Civati», dichiara Stefano Angei, vicecapogruppo della Lega in consiglio comunale a Varese.

«Infatti il vicesindaco Perusin nell’ultima commissione attività produttive aveva risposto, a domanda diretta, in merito ai lavori di Largo Flaiano, dichiarando che nel periodo natalizio tutte le entrate alla città sarebbero state aperte, quindi via Gasparotto, Viale Borri senza senso alternato, l’ex Malerba e chiaramente anche l’autostrada – prosegue angei -. I commercianti che avevano partecipato a quella commissioni- Prosegue Angei-si sono sentiti rincuorati dalle dichiarazioni del vicesindaco, ricordando che oltre il trenta percento del fatturato viene fatto durante le festività natalizie e che quindi avere un cantiere che blocca l’uscita dell’autostrada sarebbe preoccupante».

«Ieri però – continua Angei – l’assessore Civati rispondendo ad una mia interrogazione specifica sull’accesso alla città e al cantiere, ha dichiarato che i lavori che verranno svolto per Largo Flaiano verranno concordati con la Polizia Locale e con l’Assessorato attività Produttive. Tale risposta contrasta apertamente tanto nel suo senso quanto nel contenuto con le risposta fornite dall’Assessore Perusin in sede di commissione. Ci aspettiamo a questo punto che la Giunta faccia pace con se stessa, e poi si degni di fornire una risposta certa e sicura, non tanto al sottoscritto, ma in primo luogo ai commercianti varesini e al resto della cittadinanza, poichè tanto i cittadini quanto i commercianti non possono rimanere in balia dell’incertezza programmatica di questa Giunta, dove – chiosa Angei- un assessore smentisce l’altro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.