Besnate

A Besnate in scena “La sonata a Kreutzer” contro la violenza sulle donne

Lo spettacolo è a cura della compagnia teatrale CampariPadoan, con la regia di Laura Zaninetti.

24 Novembre 2022 - 25 Novembre 2022

Giovedì 24 novembre, in anticipo di un giorno sulla data della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, al teatro-cinema Incontro di Besnate, alle 21, andrà in scena lo spettacolo La sonata a Kreutzer, di Lev Tolstoij.

La sonata a Kreutzer nasce così, da un improvviso e quanto mai animato dialogo sull’amore: «Qual è mai l’amore. Cosa dobbiamo intendere per amore vero? E come si fa a vivere con una persona quando l’amore non c’è?».

Per poi approdare verso una lunga e tormentata confessione del protagonista che ci trascina nelle profondità degli animi umani e va ad illuminare lì dove è buio: dalla mediocrità e ipocrisia del rapporto di coppia, alla delirante gelosia che sempre più vorticosamente porta il protagonista a sentirsi minacciato nel proprio esaltato orgoglio maschilista, fino a scatenare la furia sull’inerme moglie.

Il tutto arricchito dal duo Calindri – Padoan della compagnia teatrale CampariPadoan, con la regia di Laura Zaninetti.

L’ingresso è gratuito.

18 Novembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.