Natale 2022

Besozzo

A Besozzo si accende il Natale: albero, luminarie e una mostra con 50 presepi

Sabato 3 dicembre l’accensione dell’albero e delle luminarie, alla Chiesa Sant’Alessandro la mostra dei presepi e uno spettacolo per i più piccoli

03 Dicembre 2022

Sabato 3 dicembre, alle ore 15.30, nella chiesa di Sant’Alessandro a Besozzo superiore primo appuntamento delle iniziative natalizie del Comune di Besozzo con l’inaugurazione della mostra “Il nostro presepe” e lo spettacolo gratuito “I Racconti dell’avvento”, liberamente tratto dal libro “La luce nella Lanterna” di Georg Dreissig.

I due Custodi del Natale ci guideranno in un viaggio attraverso le quattro settimane dell’Avvento; tra minerali, vegetali, animali e uomini, ripercorreranno le orme di Maria e Giuseppe alla scoperta dei miracoli avvenuti lungo il loro cammino verso Betlemme. Racconto dopo racconto, il Natale si avvicinerà sempre di più… fino al momento del tanto atteso evento. Si completerà così infine un quadro, un presepe, che in maniera artistica ci restituirà la magia e il senso della festa del Natale.

Al termine dello spettacolo sarà possibile visitare i più di cinquanta presepi artigianali esposti e sarà offerta la merenda con la presenza di Babbo Natale. Nel tardo pomeriggio saranno accese le luminarie in tutto il paese, l’albero di Natale in piazza I Maggio e le proiezioni sul monumento al Faro e sulla facciata del Palazzo Comunale.

Ingresso libero e gratuito.
Parcheggi lungo la via Mazzini. Per info: bibliotecabesozzo@gmail.com

28 Novembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.