A Cadrezzate con Osmate un monumento in ricordo delle vittime di Nassiriya

La stele sarà posizionata accanto al monumento ai caduti in via Rimembranze sabato 12 novembre nel corso della cerimonia di commemorazione

monumento caduti cadrezzate

L’amministrazione di Cadrezzate con Osmate rende omaggio ai militari italiani rimasti vittime dell’attentato di Nassiriya del 2003 con un monumento in loro memoria. La stele sarà posizionato accanto al monumento ai caduti di via Rimembranze e verrà inaugurata con la posa di una corona d’alloro durante la cerimonia di sabato 12 novembre alle 15. All’evento parteciperanno le autorità civili e militari. La manifestazione è aperta a tutta la cittadinanza.

«Nella ricorrenza della Strage di Nassiriya del 12 novembre 2003 – afferma il sindaco di Cadrezzate con Osmate Cristian Robustellini -, in suffragio dei 19 martiri, vittime del più grande attentato che le forze armate italiane abbiano subito dalla fine della seconda guerra mondiale, ci inchiniamo alla memoria di questi nostri figli caduti nell’adempimento del loro dovere e perché non vada dimenticato il loro supremo sacrificio in una missione di pace».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.