Caserme illuminate e ascolto protetto: i Carabinieri sostengono le donne

Nella Giornata contro al violenza sulle donne nell'ambito del Comando provinciale di Varese sono state illuminate di arancione la caserma del capoluogo e quella della Compagnia di Busto Arsizio

Generico 21 Nov 2022

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza contro le donne, l’Arma dei Carabinieri ha organizzato una campagna di sensibilizzazione molto articolata.

Tra le varie iniziative, anche quest’anno tante caserme si illuminano di arancione, in adesione alla campagna internazionale “Orange the World” come segnale tangibile dell’assoluta attenzione e priorità dell’Arma a invogliare le donne vittime di violenze a denunciare. Nonostante la crisi energetica, l’Arma non ha voluto rinunciare a questo forte segnale simbolico attuandolo senza aumentare i consumi energetici con nuove illuminazioni, ma semplicemente usando quelle già attive.

Nell’ambito del Comando Provinciale di Varese sono state illuminate di arancione la caserma del capoluogo e quella della Compagnia di Busto Arsizio, sedi che ospitano, peraltro,  i due locali  denominati “Una stanza tutta per sé”, consistente nell’allestimento, all’interno di Caserme dell’Arma, grazie al contributo di Soroptimist International d’Italia, di locali idonei all’ascolto protetto di donne vittime di violenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.